Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 10/12 al 12/12/2014 per Chioggia

Scritto da il 9 dicembre 2014 alle 19:12
meteo

.:: Situazione ::.
Al momento la situazione sullo scacchiere europeo è la seguente: alta pressione tra penisola iberica e Africa NordOccidentale, bassa pressione sul Mare di Sardegna, perturbazioni atlantiche che scorrono all’altezza delle Isole Britanniche e un’alta pressione sulla Russia europea.
Il nucleo di bassa pressione sul Mediterraneo centro-occidentale richiama aria “fredda” dalle pianure dell’Europa Orientale solo che, visto il periodo di anomalie molto calde, non è proprio “fredda” ma semplicemente nella media del periodo.
Questa situazione non durerà a lungo: già nel fine settimana le perturbazioni atlantiche passeranno per le nostre zone alzando le temperature e portando pioggia.

.:: Previsione ::.
Mercoledi 10 dicembre cielo sereno, vento moderato da NordEst. Temperature leggermente sopra la media nel periodo.

Giovedi 11 dicembre cielo sereno ma con qualche velatura d’alta quota, venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali con tendenza a girare da quelli occidentali. Temperature: in calo (ma non troppo) la minima e senza variazioni la massima.

Venerdi 12 dicembre foschie dense nelle prime ore del giorno, in dissolvimento col passare delle ore. Dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità. Venti deboli di direzione variabile. Temperature senza sostanziali variazioni.

.:: Tendenza ::.
Da sabato, come dicevamo, aumento della nuvolosità fino alla copertura totale del cielo. Temperature in rialzo. Probabilità di pioggià soprattutto nella giornata di domenica.

  Matt. 10/12 11/12 12/12  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=534

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *