Do You Speak Chioggiotto?

Presentato in Europa il progetto di maxi-hub a Venezia

Scritto da il 9 dicembre 2014 alle 14:12
offshore

C’è anche la costruzione del maxi-hub portuale offshore a Venezia destinato a grandi navi e container ‘ultralarge’ all’interno della lista dei progetti presentati dall’Italia per la messa a punto del piano Juncker, che punta a sostenere il rilancio della crescita e dell’occupazione in Europa. Il documento arriva in queste ore sul tavolo dei ministri delle Finanze dei 28 e le proposte saranno soggette ad una attenta selezione. La bozza del rapporto della Task Force Commissione Ue-Bei voluta dall’Ecofin per contribuire al lavoro in corso a Bruxelles include diversi progetti in Veneto. Oltre a quello dell’Autorità portuale di Venezia per l’hub offshore (948 milioni), c’è anche il progetto da un miliardo e mezzo che include il collegamento tramite le vie navigabili interne dal porto di Venezia (piattaforma offshore) fino a Chioggia, Porto Levante e il porto interno di Mantova.

Fra i progetti veneti dell’elenco di Bruxelles nel settore trasporti compaiono anche i progetti di espansione dell’aeroporto di Venezia e dei suoi collegamenti ferroviari, oltre all’ammodernamento dell’autostrada Venezia-Trieste con la terza corsia fra San Donà di Piave e Alvisopoli.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *