Do You Speak Chioggiotto?

“Natale con un sorriso”. Il 26 dicembre a Chioggia lo spettacolo “Nuova Barberia Carloni”

Scritto da il 4 dicembre 2014 alle 11:12
barbieri

Teatro, Danza, Musica dal 17 dicembre al 5 gennaio in tutte le province del Veneto con il programma di Natale con un sorriso, quarta edizione dell’iniziativa progettuale che la Regione del Veneto ha ideato e realizzato per le festività con la collaborazione di Arteven Circuito Teatrale Regionale.

Il nutrito programma inizia a Padova con un appuntamento d’eccezione, realizzato in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto – Carlo Goldoni. Mercoledì 17 dicembre alle ore 20.45 al Teatro Comunale G. Verdi il Balletto del Sud mette in scena un classico del repertorio: LA BELLA ADDORMENTATA.

Tutti gli spettacoli, che coinvolgono tutte le province, sono ad ingresso gratuito ad esclusione del balletto di apertura, il cui ricavato verrà devoluto ad un’associazione del volontariato (biglietto unico € 5,00).

Marino Zorzato-Vice Presidente e assessore alla Cultura e Territorio della Regione del Veneto:

Natale con un sorriso è giunto quest’anno alla sua quarta edizione, rivelandosi evento immancabile nel periodo delle Feste e, soprattutto, appuntamento culturale atteso da tutto il pubblico del Veneto.

Il progetto, nato nel 2011 dalla Regione del Veneto – Assessorato alla Cultura con la partecipazione della provincia di Padova, con l’obiettivo di restituire un po’ di leggerezza e sorrisi ai territori colpiti duramente dall’alluvione dell’anno precedente, è cresciuto acquisendo un respiro regionale. Con la collaborazione di Arteven, che da oltre 36 anni opera in tutto il territorio regionale per la promozione della cultura dello spettacolo dal vivo, i Comuni hanno potuto offrire una proposta culturale in rete che ha saputo coniugare eventi artistici di qualità a economie di scala. […]

Danza, musica e teatro, specie quello per i più piccoli, ci terranno compagnia nel tempo più prezioso dell’anno creando occasioni di incontro per le famiglie e le comunità, all’insegna della serenità, del divertimento, del piacere di stare insieme.

La rassegna toccherà anche Chioggia a Santo Stefano: all’Auditorium San Nicolò venerdì 26 dicembre alle 17 il Teatro Necessario presenta il simpaticissimo NUOVA BARBERIA CARLONI, uno spettacolo che ricrea l’atmosfera di quei tempi non troppo lontani in cui il barbiere cantava, suonava, serviva da bere, consigliava… in una parola, intratteneva i suoi ospiti. E, naturalmente, faceva barba e capelli.

Per info su tutti gli spettacoli in programma: www.arteven.it.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *