Do You Speak Chioggiotto?

Minori in difficoltà, il Comune stanzia quasi 190 mila euro

Scritto da il 29 dicembre 2014 alle 14:12
minori i difficoltà

Servizi domiciliari e diurni per minori in difficoltà, il Comune stanzia 189 mila e 800 euro per il 2015.

L’amministrazione comunale ha deciso di dare continuità ai servizi già attivi nel territorio, in particolare al servizio educativo domiciliare per minori, rivolto ai minori di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, e agli interventi di sostegno educativo residenziale diurno per minori, rivolto ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 15 anni, avvalendosi del supporto delle cooperative sociali.

Il settore dei servizi sociali realizza infatti attraverso convenzioni con cooperative che operano nel sociale, interventi di sostegno socio-educativo domiciliare e residenziale per minori con difficoltà relazionali e comportamentali.

“I servizi sono rivolti a ragazzi che presentano difficoltà relazionali o comportamentali, conseguenza di un contesto familiare-ambientale non funzionale alla loro crescita, o che comunque esprimono o vivono in situazioni di disagio in ambito familiare, scolastico e sociale – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Massimiliano Tiozzo – Il Comune si prende carico di queste situazione di difficoltà, avvalendosi della collaborazione di professionisti ed educatori del settore, per offrire a questi ragazzi una strada per l’integrazione sociale”.

Come per gli anni precedenti, il servizio verrà affidato tramite il convenzionamento con cooperativa sociale mediante selezione pubblica.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *