Do You Speak Chioggiotto?

Linea 80, Lucio Tiozzo porta un’interrogazione in consiglio regionale

Scritto da il 16 dicembre 2014 alle 15:12
Lucio-Tiozzo-consigliere-regionale

La privatizzazione della linea 80 arriva in consiglio regionale grazie ad una interrogazione del consigliere Lucio Tiozzo.

Lucio Tiozzo ha sottolineato come nell’agosto 2013 il Comune e la Provincia di Venezia e il Comune di Chioggia, in conformità al Regolamento europeo del 2007 relativo al mantenimento in-house del servizio di trasporto ACTV, hanno sottoscritto un’intesa sull’entità dei chilometri da mettere a gara, coincidenti con i servizi già esternalizzati dall’Azienda di trasporto veneziana ed eventualmente da integrare fino al raggiungimento del previsto tetto del 10 per cento.

La Provincia di Venezia con la decisione di privatizzare la linea 80 ha superato il 30 per cento della quota di servizio esternalizzato. Tale decisione, unilaterale e difforme rispetto a quanto concordato, rischia di non garantire un servizio efficiente e soprattutto di avere pesanti ricadute occupazionali.

Il Consiglio Comunale di Chioggia ha respinto tale scelta ritenendola insostenibile di fronte alle inevitabili difficoltà di collegamento con il capoluogo di Regione.

Il consigliere Tiozzo invita quindi la giunta regionale a verificare i motivi del mancato rispetto degli accordi invitandola

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *