Do You Speak Chioggiotto?

Il Comune lancia gli incentivi per le nuove attività in centro storico

Scritto da il 19 dicembre 2014 alle 13:12
chioggia centro

Aperto il bando rivolto alle nuove imprese del centro storico di Chioggia. E’ pubblico e on line sul sito del Comune il bando per l’assegnazione di incentivi per l’avvio di nuove attività commerciali ed artigianali e per riqualificare gli esercizi già esistenti.

“In un periodo di evidente difficoltà e di contrazione dei consumi, questi contributi vogliono essere una boccata d’ossigeno per le nostre aziende – spiega il vicesindaco e assessore alle Attività Produttive, Maurizio Salvagno – I fondi sono un piccolo incentivo, sicuramente non risolutivo, ma che andrà di pari passo con ulteriori misure di sostegno. Partiamo con il centro storico di Chioggia, ma vogliamo in futuro estendere tali interventi ad altre attività ed ambiti del nostro territorio che necessitano di supporto”.

Possono presentare domanda di contributo gli aspiranti imprenditori che hanno intenzione di avviare un’attività entro il 15 marzo 2015 e le imprese costituite prima della pubblicazione del bando che intendono aprire entro il 31 gennaio 2015 una nuova unità locale. La richiesta può essere presentata da imprese già esistenti, attive e funzionanti, che intendono potenziare la propria attività con una nuova progettazione degli interni del locale o con lavori di ristrutturazione dei locali.

Sono ammesse ad incentivo esclusivamente le attività commerciali di vendita al dettaglio in sede fissa, le attività di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, le attività di impresa artigiana e le attività del Mercato Rionale di Riva Vena e del Mercato Maggiore Giornaliero di Fondamenta Marangoni.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto per un importo massimo di duemila euro. Le domande dovranno essere presentate entro il 16 febbraio 2015 per la formazione della graduatoria. Per finanziare il bando, la Giunta comunale ha messo a disposizione in totale la cifra di 30 mila euro.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *