Do You Speak Chioggiotto?

Il 13/12 all’Aspo un incontro sul nuovo piano regolatore portuale di Chioggia

Scritto da il 4 dicembre 2014 alle 14:12
porto_chioggia

Un dibattito sul rapporto tra porti e città e l’inaugurazione di una mostra sono previsti sabato 13 dicembre 2014 alle ore 10.00, all’interno del convegno “Porto & città insieme. Verso il nuovo piano regolatore portuale di Chioggia”.

Nell’occasione saranno presentati gli esiti dello studio di prefattibilità del nuovo piano regolatore portuale e verrà inaugurata una mostra che esporrà i plastici e gli elaborati del nuovo assetto del sistema portuale.

La presentazione dello studio, redatto dal Laboratorio di ricerca Architettura e Contesti – ArCo del Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza – Università di Roma (il responsabile scientifico è il prof. Orazio Carpenzano), sarà occasione di dibattito sul rapporto tra porti e città, sul ruolo dell’architettura come misura di scenari di trasformazione delle città portuali e sul progetto dei paesaggi d’acqua.

Presenti all’incontro Giuseppe Fedalto, presidente A.S.PO. Chioggia e della CCIAA di Venezia, Giuseppe Casson, sindaco di Chioggia, Massimo Sessa, presidente Consiglio Superiore LL.PP.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *