Do You Speak Chioggiotto?

Firmata dal sindaco l’ordinanza anti-petardi

Scritto da il 29 dicembre 2014 alle 13:12
botti capodanno

Il Sindaco ha firmato l’ordinanza anti-petardi. In tutto il territorio comunale per i festeggiamenti della notte di Capodanno sarà vietato l’utilizzo di petardi e di artifici esplodenti nelle aree pubbliche e aperte al pubblico.

“Chioggia in linea con altre città italiane vuole prevenire possibili incidenti legati all’utilizzo di questi artifici, limitare rumori molesti, impedire danni al patrimonio pubblico – dice il sindaco Giuseppe Casson – e soprattutto garantire la serenità in queste occasioni di festa per tutti, bambini compresi”.

In occasione dei festeggiamenti della notte di Capodanno, è infatti una consuetudine utilizzare petardi ed artifici esplodenti che per la loro natura intrinseca sono in grado di provocare danni fisici, anche rilevanti. Il divieto entrerà in vigore dalle 0,00 del 31 dicembre 2014 e terminerà alle 24,00 del 1 gennaio 2015. Le sanzioni amministrative per i trasgressori vanno dai 25 ai 500 euro. E’ ammesso, entro 60 giorni dalla contestazione o notificazione, il pagamento in misura ridotta di una somma di 50 euro pari al doppio dell’importo minimo previsto dalla norma. Le Polizia Locale ed altri organi di Polizia provvederanno inoltre al sequestro dei botti.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *