Do You Speak Chioggiotto?

Domenica a Chioggia 100% Natale

Scritto da il 13 dicembre 2014 alle 14:12
foto(1)

A Chioggia si accende la magia del Natale. Fino a martedì 6 gennaio 2015 un ricco calendario di eventi scandirà le giornate in preparazione al Natale e durante le festività. Arte, musica, teatro, mercatini, presepi, luminarie, mostre ed animazioni renderanno più accoglienti i centri storici di Chioggia e Sottomarina per residenti e turisti.

La città da qualche giorno è vestita a festa con le luci delle luminarie e gli abeti donati dall’Amministrazione comunale di Pieve Tesino. La costellazione di presepi delle Chiese cittadine si arricchisce con il presepio di luci allestito sulla rotonda all’ingresso di viale Mediterraneo, con il presepe sul Bragozzo di fronte al Museo civico e con il presepe dell’Anfass – centro diurno nella Chiesetta di San Martino.

Spiega il vicesindaco e assessore al Turismo, Maurizio Salvagno: “Crediamo che il Natale sia una delle occasioni più belle per far emergere la cultura e la vivacità della nostra città e per incentivare il commercio e lo shopping da parte di residenti e turisti nei nostri meravigliosi centri. Abbiamo cercato con le risorse, seppur limitate a nostra disposizione, di mantenere un trend buono per far festa e animare i centri storici. Auspico che nei prossimi anni ci possa essere un maggiore coinvolgimento e coordinamento delle varie realtà e categorie cittadine, per rendere sempre più accogliente la nostra città in queste occasioni speciali. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Pieve Tesino per i bellissimi alberi donati ”.

Tra gli eventi più rilevanti in programma è previsto un doppio appuntamento con 100% Natale, mercatino natalizio con cori, musica, animazioni, domenica 14 dicembre a Chioggia, in Corso del Popolo e Riva vena, e domenica 21 dicembre a Sottomarina.

Animazioni itineranti, con Babbo Natale trampoliere e i musici, sono previste in Riva Vena e Corso del Popolo nelle mattinate di mercoledì 17 dicembre e venerdì 19 dicembre dalle ore 10.30. Il centro storico di Chioggia sarà dei bambini sabato 20 dicembre con Christmas Wonderland, animazioni, spettacoli, laboratori per bambini dalle ore 15.30 e lunedì 22 e martedì 23 dicembre, con #Godiritto – in gioco e letture animate alle ore 15.30 in piazza Granaio, organizzato dalla cooperativa Titoli minori.

Domenica 21 dicembre l’Istituto Salesiano porterà in centro storico a Chioggia la luce di Betlemme. Martedì 23 dicembre, sarà la volta del tradizionale concerto di Natale con l’orchestra Tullio Serafin in Duomo alle ore 21.00.

Per salutare il nuovo anno mercoledì 31 dicembre Wonder Company tutti in Piazza. Dalle ore 22.30 saranno allestiti due palchi in Piazza Vigo e in Piazza Granaio, con musica dal vivo e i dj di radio Company e radio 80. A mezzanotte brindisi finale e favoloso spettacolo pirotecnico dalla laguna fronte Piazza Vigo. Il nuovo anno si apre con il Concerto di Capodanno in auditorium alle ore 18.00, ingresso a pagamento.

Gli eventi si chiudono martedì 6 gennaio con il Magicando della Befana, giochi, animazioni e comicità in corso del popolo dalle ore 16.00, alle ore 16.30 spettacolo per bambini Fantasy show in Piazza Granaio. Il 6 gennaio, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale saranno in visita alla Casa di Riposo di Sottomarina e al reparto di pediatria dell’Ospedale Civile di Chioggia per allietare gli ospiti ricoverati e donare loro la calza della Befana.

Note
Foto Pinterest

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *