Do You Speak Chioggiotto?

Completato il restauro della chiesa di sant’Andrea

Scritto da il 24 dicembre 2014 alle 15:12
Foto Nuove scintilla - sant'Andrea

Riaperta a Chioggia la chiesa di Sant’Andrea dopo un lungo e laborioso intervento di restauro e dopo la chiusura totale al culto durata circa otto mesi.

Tra i vari interventi anche il nuovo altare, cui fanno corona il nuovo ambone e la nuova sede con leggio (tutto in marmo di Carrara). Nell’antica e splendida chiesa sono state risistemate tutte le pareti, restaurato il coro ligneo, ripristinato il pavimento del 1815, create due nuove bussole e restaurati i portoni, rifatto l’impianto di riscaldamento per evitare danni alle opere d’arte, restaurato l’altare di S.Anna (il più deteriorato) e sistemati tutti i gradini.

La parrocchia dal 2010 fa parte dell’Unità pastorale di Chioggia centro storico Nord ed è affidata alle cure pastorali di mons. Vincenzo Tosello, coadiuvato dal parroco emerito mons. Cinzio Zennaro.

Note
Foto: Nuova Scintilla

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *