Do You Speak Chioggiotto?

“C’era una volta una bambina”. Venerdì 5 dicembre spettacolo gratuito con Cafè Incontro

Scritto da il 5 dicembre 2014 alle 11:12
up

Venerdì 5 dicembre dalle ore 20.30 presso l’auditorium San Nicolò a Chioggia ci sarà lo spettacolo ad ingresso gratuito “C’era una volta una bambina”: poesia, musica, danza, teatro, video, racconti di vita vissuta.

La serata  nasce da un’idea del gruppo di lavoro del progetto Cafè Incontro con l’obiettivo di divulgare progetti  a sostegno dei  familiari che assistono anziani.

“Dell’assistenza agli anziani si può parlare anche in modo non patetico. L’anziano è una persona che ha avuto una vita lunga durante la quale egli stesso ha magari assistito altri e in alcuni casi può ancora farlo. I gruppi per familiari non sono un purgatorio in cui ci si accolla le sofferenze degli altri, ma un luogo in cui confrontarsi e ricevere da altri che vivono la stessa situazione anche consigli e informazioni preziose, nonché il sentirsi compresi da chi realmente li capisce perché sta affrontando su di sé le stesse emozioni.”

Dopo il saluto delle autorità, sul palco l’attrice Franca Rossi reciterà un brevissimo monologo sul titolo della serata, con sottofondo il pianoforte suonato da Marco Fidelfatti. Fidelfatti ritorna sul palco con la canzone Spalle al Muro e I vecchi , mentre Francesca Caldarola– attrice del Teatronovo- reciterà una poesia di Montale. In seguito, balletto e monologo del gruppo Korea e la filastrocca per i nonni recitata dai bambini della scuola Marchetti.

Durante la serata ci sarà anche la proiezione di alcuni spezzoni del film cartoon UP, storia d’amore e di vita di due bambini che diventano anziani e del rapporto tra anziani e bambini.

All’entrata dell’auditorium sarà distribuito un volantino con una breve descrizione dei progetti di Cafè Incontro ed i contatti utili.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *