Do You Speak Chioggiotto?

Vela, ieri la terza giornata del Campionato invernale di Chioggia

Scritto da il 17 novembre 2014 alle 14:11
vela

Si è svolta ieri la terza giornata del trentottesimo Campionato Invernale organizzato a Chioggia dal Circolo Velico Il Portodimare in collaborazione con Darsena Le Saline, sede della manifestazione.

Sole, vento da Sud di circa 10 nodi e un onda lunga che cullava le imbarcazioni in regata. Su queste condizioni meteo-marine il Comitato di Regata presieduto da Gianfranco Frizzarin ha costruito un percorso a bastone ed ha fatto disputare una prova alle classi altura e due per i minialtura, riuscendo così a recuperare la regata costiera della giornata iniziale cui la classe dei mini non aveva partecipato.

Dominio confermato per l’X-41 di Pier Vettor Grimani che con il suo Sideracordis rinforza sempre più la leadership provvisoria della classifica e si porta a 16 punti di vantaggio dal secondo. Ottima giornata anche per Artemisia del chioggiotto Giorgio Penzo che chiude l’unica prova di giornata in terza posizione Overall.

Recupera punti e posizioni anche l’X-35 Demon X di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo, autore di una prova che lo porta oltre che a vincere la prova di classe anche al secondo posto Overall e in classifica generale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *