Do You Speak Chioggiotto?

Spiagge venete: la gestione torna alla Regione

Scritto da il 21 novembre 2014 alle 16:11
ripascimento spiaggia

La gestione complessiva degli interventi di ripascimento delle spiagge e la manutenzione delle coste sarà svolta direttamente dalla Regione Veneto. Lo prevede la nuova legge approvata dal Consiglio regionale del Veneto, approvata con 45 sì e un astenuto. Questa legge rivede il sistema vigente dal 1995 in base al quale i lavori di salvaguardia della laguna erano affidati dalla Regione al Magistrato alle Acque che li ha gestiti attraverso il concessionario unico Consorzio Venezia Nuova.

E’ una legge – ha spiegato Moreno Teso di Forza Italia, relatore del provvedimento – che intende ripristinare la legalità, dopo quanto emerso con l’inchiesta giudiziaria sul Mose e sui lavori pubblici in laguna. Come Regione abbiamo dato in vent’anni centinaia di milioni di euro al Consorzio per la sistemazione degli arenili, da Jesolo a Chioggia, e la “cricca degli appalti” li ha utilizzati come li ha utilizzati. E’ giunto il momento di dire basta alla logica del concessionario unico: da oggi, con i soldi della Regione si potranno fare solo appalti trasparenti.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *