Do You Speak Chioggiotto?

Semina vongole, sequestrati 4600 chili

Scritto da il 4 novembre 2014 alle 15:11
guardia-di-finanza

Un’unità navale ed una pattuglia della sezione navale della Guardia di finanza di Chioggia hanno controllato un furgone isotermico in una riva del canale Nuovissimo, in localita’ Valli di Chioggia, mentre trasbordava 4600 chili di semina di vongole veraci su un natante da pesca pronto a portarli in acqua per il ripascimento di allevamenti di vongole. Le fiamme gialle hanno riscontrato irregolarità alle norme sanitarie sulla commercializzazione di vongole veraci allo stadio giovanile.

Non era nemmeno messo nero su bianco l’allevamento cui erano destinate le vongole, e, di conseguenza, mancava anche l’autorizzazione alla reimmissione in acqua del prodotto. Inevitabile quindi che il carico sia stato sequestrato e riportato alla ditta produttrice situata nel Ferrarese. Lì è poi stato rigettato in acqua in corrispondenza del banco naturale dove era stato raccolto.

Inevitabile quindi una multa di duemila euro per violazione alle norme sanitarie comminata al responsabile del trasporto, che avrà un’altra gatta da pelare: durante gli accertamenti è stato scoperto anche un lavoratore in nero. Inevitabile quindi una sanzione da 4mila euro.

Note
Foto http://www.ilpaesenuovo.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *