Do You Speak Chioggiotto?

Rifiuti spiaggiati, Chioggia spera sul federalismo

Scritto da il 19 novembre 2014 alle 14:11
rifiuti spiaggia

Consiglio regionale oggi con in discussione la proposta dei sindaci della costa, su suggerimento del sindaco di Chioggia Casson, di modificare le regole su come dividere i costi del materiale spiaggiato.

I costi di raccolta e smaltimento di quanto trasportato dai fiumi ricade ora sui residenti delle località costiere, anche se in verità molti di quei rifiuti arrivano da altre città del Veneto. Ogni chioggiotto paga circa 60 euro per questo tipo di servizio.

Se fosse accolta l’idea del federalismo dei rifiuti, il pagamento dello smaltimento sarebbe ripartito con tutti gli abitanti della regione. In questo modo la spesa sarebbe di circa 50 centesimi per ogni abitante della regione con un risparmio importante per chi abita nelle città della costa.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *