Do You Speak Chioggiotto?

Regione Veneto: contributi per il restauro di edifici di interesse culturale

Scritto da il 10 novembre 2014 alle 11:11
centro storico

Dalla regione Veneto arrivano dei fondi per il restauro, valorizzazione e conservazione di edifici dotati di particolare pregio architettonico, o comunque caratterizzati da specifica valenza culturale.

Abbiamo un grande patrimonio culturale da tutelare e valorizzare il piu’ possibile, perchè rappresenta, insieme al paesaggio, un prezioso fattore di attrattivita’ del nostro territorio che non possiamo perdere “. A dirlo e’ il vicepresidente e assessore regionale alla cultura Marino Zorzato, dando notizia dell’apertura di un bando con cui la Regione concedera’ contributi a fondo perduto, fino ad un importo massimo di un milione di euro.
“L’intervento ” spiega Zorzato ” e’ dedicato a edifici di evidente interesse culturale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *