Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 26/11 al 28/11/2014 per Chioggia

Scritto da il 25 novembre 2014 alle 22:11
meteo

.:: Situazione ::.
L’alta pressione che ha garantito tempo stabile in questa ultima settimana, non ha retto di fronte all’assalto delle perturbazioni atlantiche e, infatti, già da oggi (mercoledi 26) inzierà un nuovo peggioramento del tempo che, per fortuna, sarà molto meno incisivo di quelli passati ad inizio mese.

.:: Previsione ::.
Le previsioni per i prossimi tre giorni sono sostanzialmente simili: cielo coperto con possibilità di deboli precipitazioni sparse lungo l’arco della giornata, venti deboli o moderati con direzione prevalentemente da NordEst. Temperature: in salita la minima e in calo la massima, e comunque entrambi saranno ben oltre la media del periodo.

A tal proposito ricordo che il mese di novembre è (fin’ora) sopra la media termica di ben 3,6°C, relegandolo al primo posto nella classifica degli ultimi nove anni con ben 1,13°C in più del secondo classificato (il 2012).
Per quanto riguarda la pluviometria, invece, il mese è già al 115% della media mensile, posizionandosi al terzo posto.

.:: Tendenza ::.
La bassa pressione che affonderà verso le penisola iberica e che condizionerà negativamente il tempo sulle nostre regioni, lentamente traslerà verso Est interessando direttamente l’Italia. Ciò impiegherà alcuni giorni e pertanto almeno fino all’inizio della nuova settimana il tempo resterà generalmente brutto.

  Matt. 26/11 27/11 28/11  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=531

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *