Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 22/11 al 24/11/2014 per Chioggia

Scritto da il 22 novembre 2014 alle 00:11
meteo

.:: Situazione ::.
Una cupola di alta pressione che si estenda dall’Africa verso Nord, ricopre anche la nostra regione garantendo tempo stabile. Ovviamente, in questo periodo, alta pressione non è sinonimo di alte temperature… anzi: il ristagno dell’umidità (e degli inquinanti) nei bassi strati dell’atmosfera porta alla formazione di nebbie nelle ore più fredde che permettono il raggiungimento di temperature più basse rispetto ad altre condizioni meteorologiche.

.:: Previsione ::.
Per i prossimi giorni, e almeno fino almeno a metà della settimana entrante, avremo foschie molto dense, se non nebbie, nelle ore più fredde ma in dissolvimento non appena il sole riesce a scaldare l’aria. Ovviamente scarsità di ventilazione ed assenza di precipitazioni. Come si diceva sopra, temperature abbastanza fresche durante la notte ma in netto rialzo con l’uscita del sole, in buona sostanza, però, nella media del periodo.

.:: Tendenza ::.
Come scritto sopra, questo tempo sarà presente almeno fino alla volta di mercoledi/giovedi. Poi, al momento, sembra che ritorneranno le piogge. Ovviamente l’attendibilità di questa “previsione” è abbastanza bassa, pertanto ci aggiorneremo.

  Matt. 22/11 23/11 24/11  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=530

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *