Do You Speak Chioggiotto?

Polizia locale di Chioggia: rinnovato il parco mezzi in dotazione

Scritto da il 12 novembre 2014 alle 12:11
vigili2

Sono state formalmente avviate le procedure di acquisto di nuove vetture per le esigenze di servizio della Polizia Locale di Chioggia..

A breve verranno dismessi tre veicoli non più efficienti ed entreranno in servizio quattro nuove automobili (Kia Rio berlina a 5 porte, 1200 cc a benzina)- di cui tre equipaggiate per i servizi di polizia stradale (colori d’istituto, luci stroboscopiche, sirena, etc..) ed una con colori di serie, per essere impiegata in attività diverse come controlli edilizi ed ambientali, indagini di polizia giudiziaria o sopralluoghi.

Entro l’anno verranno acquistate anche due nuove motociclette, modello Honda NC 750 X, che andranno a sostituire due delle quattro Aprilia Pegaso attualmente in dotazione.

Il Comandante della PL, Michele Tiozzo: “L’iniziativa aggiorna il parco auto della Polizia Locale che nell’ultimo periodo aveva obiettivamente bisogno di un ringiovanimento per garantire da un lato la massima efficienza operativa, dall’altro le ottimali condizioni di sicurezza per il personale in servizio”.

L’assessore alla Polizia locale, Barbara Penzo: “E’ stato necessario sostituire alcune vetture, ormai prossime alla rottamazione. Il nostro personale deve poter svolgere le proprie mansioni in piena sicurezza per essere vicino al cittadino nella maniera più efficace, sempre nella prospettiva di contenimento della spesa pubblica”.

La scelta dei mezzi tiene conto delle obiettive esigenze del reparto (km percorsi, tipologia di strade, oneri di manutenzione, consumi dichiarati, maggiore estensione della garanzia oltre il biennio) cercando anche di contenere i costi di acquisizione dei mezzi, in un ottica di spending review e razionalizzazione della spesa pubblica.

Note
Foto http://www.chioggia.org/polizia.php

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *