Do You Speak Chioggiotto?

Pista ciclopedonale sotto le dighe del Mose

Scritto da il 12 novembre 2014 alle 15:11
shutterstock_bicicletta_1

Raggiungere Chioggia da punta Sabbioni in bicicletta, passando sotto le dighe mobili del Mose. Presto potrebbe diventare realtà, ne è convinto il presidente della Municipalità di Lido e Pellestrina Giorgio Vianello.

Il progetto prevede l’utilizzo di uno dei due tunnel sotterranei che collegano gli estremi delle bocche di porto di San Nicolò (Punta Sabbioni e Lido), Malamocco (Alberoni e Santa Maria del Mare) e infine Chioggia (Chioggia e Ca’ Roman).

I tunnel hanno una larghezza di quattro metri ciascuno, sono tutti già funzionanti e utilizzabili, dotati di impianti di illuminazione e di riciclo dell’aria.

Un solo problema resta da risolvere ed è quello degli accessi. “Per scendere e risalire dai tunnel ora ci sono ascensori per massimo sei persone”-ricorda Vianello- ” e dovrebbero essere sostituiti con ascensori in grado di trasportare 12-15 persone con le biciclette”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *