Do You Speak Chioggiotto?

Nuove “idee per la testa” da Isabella e Monica Acconciature

Scritto da il 3 novembre 2014 alle 14:11
isabella monica acconciature taglio corto 3

Nuove “idee per la testa” da Isabella e Monica Acconciature!

Sei in cerca di spunti per il colore ed il taglio perfetti per l’autunno-inverno? Presso il Salone di Isabella e Monica le idee sono davvero moltissime.

Per la nuova stagione Orèal Professionnel suggerisce tre tagli e colori per capelli, “must have” adattati alla personalità ed ai lineamenti di tre modelle che propongono quelli che il marchio ha definito gli IT Looks.

Per quanto riguarda i tagli corti, si varia dai caschetti anni ’20 con capelli all’altezza delle orecchie, ai tagli boyish, ai pixie di ispirazione rock-punk. Insomma, come ormai accade da qualche stagione, il corto femminile recupera la sua dignità e diventa, anzi, molto di tendenza e soprattutto si adatta ad ogni genere di chioma: liscia, mossa o riccia.

Da Isabella e Monica Acconciature gli IT Looks by Orèal Professionnel

isabella e monica 1isabella e monica 2isabella e monica 3

 

 

 

 

 

Perché non osare e sperimentare un haircut che da anni si è imposto ai primi posti delle preferenze delle donne? Si tratta del pixie cut, un taglio caratterizzato da una netta asimmetria a cui aggiunge un colore intenso e chic, per un risultato finale glamour e femminile. Testimonial di questo taglio particolare è la bellissima modella ed attrice francese Loan Chabanol. Il pixie cut è un look capace di rinnovarsi ed adattarsi alle esigenze di tutte le donne.

Per questo genere di tagli, il colore dei capelli sarà preferibilmente netto e pieno, anche se le sfumature, specialmente per le castane, saranno concesse per dare più movimento al risultato finale dell’acconciatura. Se il rosso viene di solito visto come il tipico colore da pin up da portare con chiome lunghe e fluenti, sappiate che nel 2015 sarà super stiloso anche con i tagli corti.

Per i capelli ricci e mossi, per l’anno nuovo troviamo le medesime tendenze: il risultato finale sarà molto più sbarazzino e rock. Infine sempre belli gli short bob. Sul capello mosso riccio questi tagli tendono a diventare molto voluminosi; basterà utilizzare degli accessori come fasce, mini turbanti, foulard o cerchietti per “spezzare” il volume e rendere anche l’insieme dell’acconciatura più originale.

isabella monica acconciature taglio corto 1isabella monica acconciature taglio corto 4isabella monica acconciature taglio corto 2

 

 

 

 

 

Se invece cercate un taglio per i capelli medi, ispiratevi senz’ombra di dubbio alla modella Jerry Hall che sfoggia un long bob a tutto volume che gioca su un allure soft e leggero, mentre il colore scelto è un biondo dorato che è stato personalizzato per meglio esaltare i lineamenti del viso della modella.

isabella e mionica tagli mediisabella e mionica tagli medi

 

 

 

 

 

Per chi sfoggia chiome lunghe, una testimonial perfetta è Helena Bordon; la fashion blogger brasiliana esibisce un altro trend che valorizza la sinuosità delle onde declinate nella versione spettinata per un look sbarazzino particolarmente raffinato, che punta anche su una frangia piena, ispirata alle pettinature anni ’70. Il look si completa poi con la scelta di una nuance vibrante e da vera femme fatale: un affascinante biondo nude illuminato da riflessi biondo ghiaccio.

isabella e mionica tagli lunghiisabella e mionica tagli lunghiisabella e mionica tagli lunghi

 

 

 

 

 

Per chi vuol portare i capelli raccolti, è bastato un rapido sguardo alle passerelle per scoprire istantaneamente che i trend di spicco sono principalmente tre:
Mille e una TRECCIA : un trend che attraversa indenne le fashion weeks di ogni stagione. La treccia si conferma tra le acconciature per capelli più amate del momento.
La CODA, un evergreen: che sia alta, bassa, o di lato, è a dir poco deliziosa e sempre bon ton. Per uscire dagli schemi, la coda è perfetta con i dreadlock di stoffa (Chanel).
Lo CHIGNON: minimalista, ha però sempre il suo fascino e si realizza in pochi secondi. Via libera quindi a pettini dai denti stretti con cui definire la capigliatura all’indietro, spray fissanti e mollette per tenere a posto i ciuffi ribelli.

 

 

 

 

 

Siete pronte dunque per le tendenze moda del periodo? Attenzione però, la moda non va seguita alla lettera perché ogni viso è unico ed è quindi importante affidarsi all’occhio esperto dei professionisti d’immagine.  Lo staff Isabella e Monica Acconciature vi aspetta per darvi i giusti consigli su taglio e colore, per creare il look giusto in base alla vostra personalità, gusto e morfologia del viso.

Isabella è maestra d’arte, insegnante e consulente d’immagine. Ha vinto numerosi concorsi e da anni lavora con i migliori maestri dell’acconciatura internazionale delle accademie di Milano, Londra, Parig,. In salone- selezionato dall’Oreal Professionel- sempre nuove tecniche ed innovazioni all’avanguardia.

Scopri da Isabella e Monica acconciature i TREND di stagione per uno STILE MODERNO e FASHION!

ISABELLA E MONICA ACCONCIATURE
Via Don Minzoni 1343-Borgo San Giovanni
. Tel. 041.554.17.67

isabella e monica acconciature staffisabella e monica acconciature staffisabella e monica acconciature staff

 

 

 

 

 

isabella e monica acconciature staff

PROMOZIONI

-PROMOZIONE KERASTASE
Intervento ANTICADUTA:
3 cofanetti di fiale +
il baina soli 99.00 €!

– Dal martedì al giovedì
SCONTO del 20% sulla nuova collezione IT LOOKS: i LOOK creati dai professionisti l’Oreal professionnel per donare profondità e contrasto al taglio!


Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .