Do You Speak Chioggiotto?

La maratona di Telethon arriva a Chioggia

Scritto da il 26 novembre 2014 alle 10:11
muoviti maratona chioggia

La maratona di Telethon arriva a Chioggia e “si corre” in acqua. Domenica 30 novembre presso la piscina FIN del Clodia Piscina&Fitness di Sottomarina si svolgerà una maratona non stop di nuoto e attività sportive in acqua. L’assessorato alle Politiche Sociali, Muoviti e Banca BNL hanno collaborato alla realizzazione del primo evento charity di questo genere in città.

“Abbiamo aderito immediatamente alla proposta dell’assessore Massimiliano Tiozzo – racconta Alessandra Fidelfatti, responsabile comunicazione di Muoviti – e insieme ad Antonio Scarda, direttore di Bnl da anni impegnato per Telethon, abbiamo sposato la causa per portare a Chioggia un’iniziativa così importante. È questo lo stile che vuole tenere il progetto di Muoviti: promuovere la cultura sportiva in città”.

Il ricavato delle iscrizioni alla maratona e delle donazioni raccolte durante la settimana precedente nelle palestre Clodia e Sport Life sarà interamente devoluto a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

“La piscina è il nostro punto di forza – afferma Nicola Doria, direttore di Clodia Piscina&Fitness – la maggior parte dei nostri iscritti nuota o pratica WaterFitness. Quindi abbiamo pensato a una maratona da svolgere interamente in acqua, per coinvolgere un bacino molto ampio di gente che frequenta il nostro centro sportivo. Insieme ai corsisti e ai praticanti, all’evento benefico parteciperanno sicuramente anche i nostri agonisti, i master e nuotatori di altre città.”

Al termine della mattinata di maratona, gli atleti che si saranno distinti nelle varie specialità (50 metri di nuoto, WaterEnergy, WaterSpinWalk, WaterPump e WaterGag) saranno premiati in presenza dell’assessore alle Politiche Sociali con premi targati Telethon, Bnl e Muoviti.

L’Assessore Tiozzo commenta:”Ringrazio Bnl per la volontà di rendere l’evento Theleton una importante giornata anche a Chioggia, grazie anche a MUOVITI-fitness a Chioggia e palestra Life sport group che sposa in pieno l’idea che sport e solidarietà siano un connubio vincente”.

Info
Per iscriversi alla maratona rivolgersi alle segreterie:

Clodia Piscina&Fitness tel. 041 49 65 905 – Palestra Sport Life 041 55 00 946 o scrivere a muoviti.chioggia@gmail.com .

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *