Do You Speak Chioggiotto?

Il Veneto perde 8.900 posti di lavoro in un anno

Scritto da il 20 novembre 2014 alle 13:11
lavoro

Calano in Veneto i posti di lavoro,  8.900 in meno nell’ultimo anno e 93.900 in meno tra il 2008 e il 2014. Questi sono alcuni dati forniti dal bollettino trimestrale dell’Osservatorio & ricerca di Veneto Lavoro.

Il peggioramento della situazione occupazionale -rileva il Bollettino- è stato determinato dal negativo andamento dell’economia, con previsioni di crescita del Pil veneto in ribasso (+0,2% secondo le ultime stime). Il quadro complessivo è contraddistinto da una domanda interna stagnante e non orientata agli investimenti e da una domanda esterna condizionata da un contesto difficile come il rallentamento delle economie dei Paesi emergenti e le tensioni con la Russia.

Sul fronte occupazionale le assunzioni sono in crescita (+2,3% nel terzo trimestre 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013), ma un incremento ancora maggiore si è registrato per le cessazioni (+7,2%)”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *