Do You Speak Chioggiotto?

I bambini della scuola Gregorutti e Padoan di Chioggia cantano l’Inno di Mameli al sindaco

Scritto da il 7 novembre 2014 alle 11:11
gregorutti chioggia

Giovedì 6 novembre, il sindaco Giuseppe Casson si è recato a visitare due plessi scolastici dell’Istituto comprensivo Chioggia 1 per incontrare alunni, insegnanti e personale scolastico.

Casson: “Si è trattato di un momento di confronto con gli operatori della scuola per far emergere eventuali criticità. La visita nasce inoltre con l’intento di creare un primo filo diretto tra istituzioni e bambini. Si tratta di un semplice gesto per aiutare i bambini a scoprire e conoscere il ruolo delle istituzioni”.

I bambini della scuola dell’infanzia hanno accolto il sindaco con calore cantando l’Inno di Mameli. Il sindaco ha inoltre ricevuto in dono una fascia tricolore simbolica realizzata artigianalmente dalle maestre ed una maglietta. Anche gli alunni della primaria Gregorutti hanno voluto dare il benvenuto al sindaco con la musica cantando l’inno nazionale e una canzone sulla pace.

Casson ha invitato gli alunni a ricambiare la visita in Municipio per conoscere il funzionamento del comune e del consiglio comunale. Il primo appuntamento in programma è per il prossimo 18 novembre con gli studenti della scuola Don Milani in sala consigliare.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *