Do You Speak Chioggiotto?

#godiritto ha fatto il pienone!

Scritto da il 18 novembre 2014 alle 12:11
godiritto

#godiritto: ha fatto il pienone!

Oltre 140 persone, adulti e bambini, hanno partecipato alla cena organizzata dalla cooperativa sociale Titoli Minori onlus.

“Un successo”, queste le parole usate dalla presidente di Titoli minori ,Valeria Tiozzo, per definire la cena di sabato scorso per commemorare i 25 anni della Carta dei diritti dei Minori.

La serata organizzata in collaborazione con il gruppo di cucina “Gustabili”, presso l’hotel Miramare di Sottomarina, ha visto la presenza di tante realtà locali private e pubbliche che quotidianamente collaborano e sostengono le diverse progettualità .

La serata organizzata per commemorare i 25 anni della Carta Internazionale dei Diritti dei Minori si è snodata attraverso specifici momenti di presentazione di fotografie raccolte grazie all’iniziativa “#godiritto” , atta a sottolineare i diritti dei più piccoli.

La serata è stata inoltre accompagnata da intervalli musicali a cura di Alessandra Naccari, referente della comunità educativa “In-Patto” di Porto Viro, accompagnata alla chitarra da Mattia De Bei referente della comunità familiare “Le acque di Siloe” di Chioggia.

La cucina e la sala sono state messe a disposizione dall’Hotel Miramare di Sottomarina a scopo benefico per l’iniziativa, gli ambienti sono stati gestiti dal gruppo “Gustabili” , persone con disabilità accompagnate dai propri educatori e coordinate da Manuela Curina, vicepresidente di Titoli minori, che da 3 anni si cimenta in attività di catering e ristorazione.

Ad arricchire la serata, un’installazione artistica di foto e quadri. I quadri di Manuela e Veronica, a simboleggiare i diritti rispettati e i diritti violati. Le due coordinatrici della coop. Titoli Minori si sono inoltre impegnate nella creazione di un’installazione artistica che ha accolto le foto di sei giovani mamme, le Fotogra-Fie (Cristina Boscolo Chio, Elisa Boscolo Marchi, Marzia Boscolo Sale, Alessandra Fidelfatti, Valeria Mantovan e Laura Morelli) con gli scatti che vedono protagonisti i loro figli accompagnati dalle citazioni dei più bei film di Walt Disney. Le sei fotogra-FIE si sono poi divertite con i selfie #godiritto dedicati agli ospiti della serata, i quali sono stati invitati a esprimere il loro concetto sui diritti che spettano ai bambini e poi scriverlo su un cartello e farsi fotografare dalle fotogra-FIE.

Ecco alcune foto, guarda la gallery sulla pagina facebook dedicata.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *