Do You Speak Chioggiotto?

Gli alunni della Padoan presentano al sindaco i diritti dei bambini

Scritto da il 22 novembre 2014 alle 12:11
scuola padoan

Gli alunni della Padoan presentano al sindaco i diritti dei bambini. In occasione della settimana per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, gli alunni delle classi terze della scuola dell’infanzia Padoan di Chioggia, dell’istituto comprensivo Chioggia 1, in visita in Municipio  hanno portato in dono al primo cittadino un cartellone colorato con elencati in sintesi i dettami della convenzione ONU dedicata ai più piccoli, patrimonio irrinunciabile da difendere ed accrescere costantemente.. I bambini in maniera semplice hanno riproposto al sindaco, l’autorità civile più vicina, i diritti del fanciullo: “Noi dobbiamo essere amati, protetti, uguali, curati. Dobbiamo poter andare a scuola, giocare e vivere in pace”, hanno esclamato a turno, aiutati dalle maestre.

“L’incontro con i più piccoli è sempre positivo e ricordare la convenzione ONU è stato un gesto simbolico per ribadire i loro diritti – commenta il sindaco Giuseppe Casson – Con questo nuovo incontro, continuiamo a promuovere un rapporto diretto con i più giovani abitanti del territorio, perchè possano ricevere gli strumenti per crescere come cittadini consapevoli in una relazione diretta e costante con le Istituzioni, in primis con il loro Comune”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *