Do You Speak Chioggiotto?

Estate 2014: il comparto turistico veneziano tiene nonostante la crisi

Scritto da il 29 novembre 2014 alle 15:11
Bicicletta- slow lagoon-turismo lento

La stagione turistica veneziana nel periodo da gennaio a settembre 2014 ha registrato complessivamente, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, un risultato positivo con una crescita in termini di arrivi con un +1,53% e una sostanziale tenuta nelle presenze con un +0,68%.

Buona la risposta sul fronte estero che registra un aumento sia in termini di arrivi del +1,17% che di presenze +1,30%, in testa sempre la Germania che raggiunge quasi il 25% sul totale delle presenze straniere nel nostro territorio.

Il presidente di APT Enrico Miotto ha dichiarato: «Dai dati arrivati alla chiusura di settembre, emerge che il territorio provinciale ha saputo mantenere e riacquistare i suoi standard, nonostante le difficoltà che sono state vissute durante tutto il corso di questi mesi.

I dati per Chioggia per quanto riguarda il periodo giugno-settembre sono però negativi con un meno 6,84% per quanto concerne gli arrivi e un meno 4,78% sulle presenze rispetto al 2013.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *