Do You Speak Chioggiotto?

Conessenza, il primo concept store a Sottomarina

Scritto da il 19 novembre 2014 alle 15:11
conessenza concept store sottomarina (13)

Immagina un contenitore, una scatola che puoi aprire e chiudere come fosse una busta, la puoi incartare, mettere in borsa, in tasca o tenerla a portata di mano. Al suo interno si trova un’essenza, uno schizzo di colore che la differenzia dalle altre. Una particolarità in grado di renderla unica ed originale.

Questo è il Concept Store Conessenza, una scatola, un luogo creativo, uno spazio curioso ed inaspettato dove incontrare arte, design, artigianato… Ogni cosa, dagli abiti alle sciarpe ai mobili, aspetta di essere notato da te per la sua storia, per la sua particolarità che lo contraddistingue.

Conessenza, in viale Veneto a Sottomarina, non è un “negozio” nella classica accezione del termine ma un Concept Store: uno spazio creativo, di vendita ma anche di aggregazione.  Tutto ciò che potete “gustare” con gli occhi all’interno di Consessenza- dagli accessori ai mobili, dall’abbigliamento ai gioielli in argento e legno fino ai capi vintage, è in vendita.

Ogni singola proposta è caratterizzata da una ricerca di stile, di unicità e originalità.

L’idea del Concept Store è stata concepita e poi realizzata da Ilaria Tiozzo, giovane chioggiotta laureata in Lettere Moderne a Ferrara. Ilaria ha dedicato alcuni anni ad esperienze di studio e lavoro all’estero- Londra, Brasile, Argentina- grazie alle quali ha incrementato una fitta rete di conoscenze e contatti che le hanno permesso di visitare poi Cina, India, Stati Uniti e Perù. Questo periodo di scoperte ha arricchito la sua curiosità e la voglia di ricercare l’originalità e l’unicità in cose e persone.

Una volta tornata a “casa”,  ha iniziato a lavorare al progetto. Conessenza è un “negozio” nel quale sentirsi a proprio agio non solo per comprare, ma pure per ascoltare della musica, partecipare a reading letterari o mostre d’arte. L’allestimento del negozio è stato studiato assieme all’atelier di Gino Giacomin affinché rispecchi questo concetto di “libertà” e doni stimoli ed emozioni.

“Quasi tutti i brand presenti sono realtà italiane che, in questo periodo economicamente difficile, cercano di emergere puntando su attente scelte di design, etica ed unicità, qualità che sposo in pieno. Grazie ad internet e ai social network le immagini di Conessenza arrivano anche ai clienti più lontani con molto successo. “

– Conessenza

Guarda il video dell’inaugurazione di Conessenza.

Contatti

Sito Web: www.conessenza-store.com
Fb: www.facebook.com/conessenzaconceptstore
Instagram: http://instagram.com/conessenza_conceptstore
Pinterest: www.pinterest.com/Conessenza/

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .