Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia vince al Lucca Comics

Scritto da il 6 novembre 2014 alle 11:11
Nausicaä della Valle del vento-Giusy Catalano

Freschi dell’esperienza estiva del “Sottomarina in cosplay”, ci rallegra la notizia che ci siano appassionati compaesani cosplayers che hanno vinto al Lucca Comics!

Lucca Comics è una enorme fiera dedicata ai fumetti, all’animazione, ai giochi, videogiochi e fantasy che, a cavallo tra ottobre e novembre, ogni anno invade la città toscana. Le presenze dell’ edizione 2014 sono state circa 400.000, superando fiere come il Comic-on a New York.

Questo evento è tanto atteso e ogni anno creativi provenienti da ogni parte d’Italia si danno da fare creando costumi incredibili, lavorando su coreografie, recitazione, canto, espressività etc.

Amedeo Tiozzo Gobetto di Chioggia ha vinto al Lucca Comics nella finale dedicata alla saga di “One Piece Nazionale” portando il cospaly handmade del Generale Franky e si è così aggiudicato il viaggio per Japan Expo di Parigi 2015.

In più domenica 2 novembre Amedeo, con la moglie Giusy Catalano ed in gruppo con Roberto Fontana, Alex Tassi, Gloria Boscolo Camiletto (la bella giurata-Ariel del Sottomarina in cosplay) e Francesco Maragno hanno vinto di nuovo con il premio per la migliore coreografia, portando in scena un enorme mostro tarlo, anche questo fatto in casa, con tutti i personaggi di Nausicaä della Valle del Vento, opera di Hayao Miyazaki.

Complimenti ragazzi, evviva la fantasia, la creatività ! Chissà quali idee avrete già per il prossimo anno!

Autore: Elisabetta Donaggio

“I am he as you are he as you are me and we are all together”.  Mi piace partire con l’inizio di “I’m the walrus”, surreale canzone dei Beatles per presentarmi. Sono nata alla fine di luglio di …enta anni fa;insegno alla scuola Primaria. Sono vegetariana convinta dal 1996, amo la natura e la pace, vivrei di anguria e zucchero filato, AMO CHIOGGIA città “cubo di Rubi[...]

Leggi il resto su .