- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 2 anni fa
- FalarseScritto 3 anni fa
- CriareScritto 3 anni fa
- CrestósoScritto 3 anni fa
- CalomareScritto 3 anni fa
- InsemenioScritto 3 anni fa
- PigrafeScritto 5 anni fa
- TagiareScritto 5 anni fa
- DescolarseScritto 6 anni fa
- PiovaScritto 6 anni fa
Chioggia: un consiglio comunale dei piccoli in Municipio

Ieri mattina il sindaco Giuseppe Casson ha accolto gli alunni della scuola primaria Don Milani in sala consiliare. I bambini delle classi V (A-B-C) accompagnati delle insegnanti si sono accomodati nei banchi dei consiglieri ed assessori, parlando a turno del lavoro svolto in classe con il progetto “Alla scoperta dello Stato Italiano” sulla Costituzione e presentando al sindaco le loro idee sulla città.
“Gli alunni si sono trovato direttamente nei luoghi in cui si prendono le decisioni politiche per il bene della comunità locale – commenta il sindaco Giuseppe Casson – E’ importante che i nostri futuri interpreti della vita cittadina possano crescere anche attraverso queste semplici esperienze di contratto diretto tra scuola ed istituzioni. I ragazzi sono coinvolti come membri attivi della società, imparano a collaborare positivamente in tutte le componenti presenti sul territorio e vengono a conoscenza di quelli sono i ruoli delle varie istituzioni”.
A conclusione del breve dibattito, a turno i bambini hanno indossato la fascia tricolore del sindaco e hanno visitato gli uffici del primo piano, per conoscere il funzionamento della macchina amministrativa. Venerdì 21 Novembre saranno gli alunni della scuola dell’infanzia Padoan di Chioggia a ricambiare la visita in Municipio.