Do You Speak Chioggiotto?

Barra e Rossetti, tecnici della Clodiense, pubblicano “Small Side Games”

Scritto da il 5 novembre 2014 alle 14:11
copertina libro

Pubblicato in questi giorni dalla casa editrice “Allenatore.net” il libro “Small Side Games – I giochi su spazio ridotto con finalità tecnico tattiche e condizionali” scritto da Raffaele Barra e Alberto Rossetti. Sono due Tecnici del Settore Giovanile della Clodiense che hanno dato alle stampe il frutto di un lavoro di ricerca e sperimentazione fatto durante il corso di tutta la stagione scorsa con i ragazzi nati nel 2000 e che ha portato ad eccellenti riscontri sia dal punto di vista dei risultati che dal punto di vista della crescita dei nostri giovani.

L’attenzione degli autori si è focalizzata sui giochi in spazio ristretto (small side games), utili sia al miglioramento delle competenze tecnico-tattiche dei giocatori che della capacità condizionale della resistenza degli stessi.

Un libro estremamente interessante e rivolto in particolare agli allenatori dei settori giovanili.

Anche se parliamo di Clodiense, una Società Sportiva Dilettantistica, non vuol certo dire che all’interno dei quadri tecnici non ci sia professionalità e qualità. Il Settore giovanile della Clodiense infatti presenta tutti Allenatori muniti del patentino “Uefa” o del corso per allenatori di Settore Giovanile CONI-FIGC ed è costante l’aggiornamento e la continua ricerca di migliorarsi da parte dei tecnici.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *