Do You Speak Chioggiotto?

Apt vicine alla chiusura, 69 posti di lavoro a rischio

Scritto da il 4 novembre 2014 alle 15:11
sede APT Sottomarina

Da gennaio chiude l’Apt della Provincia di Venezia. Ad annunciarlo è il presidente Enrico Miotto, in ballo 69 posti di lavoro.

Sul Gazzettino si parla dell’incontro sindacale avvenuto lunedì mattina nella sede della provincia a Ca’ Corner da cui è emerso un quadro preoccupante: al termine del regime transitario previsto dalla legge 11, non ci sono risposte da parte delle istituzioni. Questo significa che l’Apt rischia seriamente di chiudere i battenti.

I sindacati chiedono agli enti pubblici di fare la loro parte, ma mancano le risorse economiche.

Il sub-commissario comunale Natalino Manno ha annunciato che l’orientamento di Venezia è di assorbire a breve quanto di competenza insieme agli altri Comuni della laguna, con Vela potenziale gestore, i Comuni coinvolti fin da subito potrebbero essere Jesolo, Chioggia e Caorle. La situazione è complessa, i dipendenti sono in fibrillazione e i sindacati minacciano mobilitazioni.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *