Do You Speak Chioggiotto?

Apt Venezia, chiesta proroga a Regione per salvare 64 posti di lavoro

Scritto da il 29 novembre 2014 alle 14:11
sede APT Sottomarina

Incontro al Centro Servizi di Mestre per parlare della gestione dell’Apt di Venezia. Dal tavolo tecnico è uscita l’ipotesi di una proroga di sei mesi concessa dalla Regione alla Provincia nel tentativo di dare delle risposte positive ai lavoratori di Apt verso un passaggio successivo e definitivo ai comuni.

La situazione riguarda da vicino anche la città di Chioggia, rappresentata all’incontro dal sindaco Casson: tre i posti di lavoro in pericolo nella locale Apt.

«Ognuno di noi si impegna a fare la sua parte nel miglior modo possibile – ha dichiarato l’assessore Finozzi – e la Regione valuterà la possibilità di concedere una proroga di sei mesi durante i quali la Provincia si impegnerà ad adempiere agli obblighi di riforma dettati dalla legge 11/2013, per favorire l’aggregazione fra pubblico e privato nella costituzione delle OGD in grado di ereditare le funzioni prima svolte dalle province stesse».

«Al di là delle polemiche la cosa fondamentale in tutta questa faccenda è che non si specula o si scherza sui lavoratori – ha confermato Finozzi – quindi sono davvero soddisfatto dell’accordo che abbiamo raggiunto sia con la Provincia che con i Comuni interessati, che dal canto loro si sono impegnati a fare una valutazione del personale interessato e a verificare le possibilità di salvare i posti di lavoro tramite il riassorbimento del personale da parte dei soggetti che subentreranno alla Provincia nella gestione di informazione turistica».

La presidente della Provincia di Venezia, Francesca Zaccariotto, ha dichiarato: «E’ stata una riunione impegnativa, talvolta dai toni accesi, che vanno tuttavia ricompresi alla luce dell’obiettivo di salvaguardare il lavoro dei 64 dipendenti di Apt che vedono ancora incerto il loro futuro occupazionale.

A dimostrazione del ritrovato spirito di collaborazione i partecipanti alla riunione si sono lasciati con la promessa di rincontrarsi a breve, già nelle prossime settimane.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *