Do You Speak Chioggiotto?

Al via il bando anno 2014 per le Associazioni di Volontariato iscritte all’albo comunale

Scritto da il 10 novembre 2014 alle 12:11
volontariato_-_sociale_-_mani_2

Aperto il Bando anno 2014 per l’erogazione di contributi economici alle Organizzazioni di Volontariato iscritte nell’Albo Comunale delle libere forme associative – Area del Sociale e del Volontariato.

Da lunedì 10 Novembre le associazioni di volontariato iscritte all’albo potranno presentare richiesta di contributo all’amministrazione per l’effettuazione di progetti di interesse diretto o comunque legato alla comunità locale, corredando la richiesta con il programma dettagliato dell’iniziativa. Possono accedere al finanziamento i progetti da attivare o già in corso di realizzazione nel 2014, comunque da realizzarsi entro l’anno.

Spiega l’assessore al servizi sociali, Massimiliano Tiozzo: “Nonostante le difficoltà a reperire le risorse, seppur diminuite, abbiamo deciso di mantenere un fondo dedicato per le attività delle associazioni di volontariato. Si tratta di uno piccolo strumento, poiché la spesa verrà distribuita proporzionalmente in base alle richieste, ma un segnale chiaro che vuole riconoscere l’importanza del mondo del volontariato, risorsa irrinunciabile nel nostro territorio e fattore di crescita”.

I contributi economici sono rivolti alle Organizzazioni di Volontariato iscritte nell’Albo Comunale delle libere forme associative -Area del Sociale e del Volontariato. I progetti e i programmi devono rispondere ad uno degli obiettivi tra coordinamento operativo tra più organizzazioni di volontariato per il conseguimento di specifici obiettivi di solidarietà; sensibilizzazione e coinvolgimento della cittadinanza per una cultura della solidarietà e della partecipazione; progetti che rispondano particolarmente alle esigenze territoriali in campo sociale, sanitario, ambientale, culturale o di impegno civile; progetti che riguardino attività promosse in aree o settori carenti di servizi pubblici; progetti di formazione di volontari volti a favorire una migliore resa delle prestazioni negli specifici settori di intervento.

Le associazioni devono presentare la richiesta di ammissione ai finanziamenti all’Ufficio Protocollo o tramite pec all’indirizzo chioggia@pec.chioggia.org entro le ore 12,00 del 9 dicembre 2014.

Info: U.R.P. (Ufficio relazioni con il pubblico) del Settore Servizi Sociali – Palazzo Morosini Corso del popolo 1327 – tel. 041 5534016-007.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *