Do You Speak Chioggiotto?

Vongole: sequestro a Chioggia

Scritto da il 3 ottobre 2014 alle 15:10
Vongole

La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 1400 kg di vongole appena pescate nascoste in un galleggiante ormeggiato all’interno di una concessione demaniale per allevamento a Chioggia.

Le vongole veraci, prive di attestazioni sanitarie, sono state scoperte e sequestrate dagli uomini di un motoscafo della sezione operativa della Guardia di Finanza. Le vongole sono state gettate in acque profonde e il titolare della concessione multato di 2.000 euro per violazione alle norme sanitarie.

Assieme alla Finanza sul posto è arrivato anche il personale veterinario dell’Asl 14, che effettuerà alcune analisi microbiologiche, per stabilire se il pescato fosse anche nocivo alla salute. 

Note
Foto d'archivio

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *