Do You Speak Chioggiotto?

“Veneto: Spettacoli di Mistero”. Dal 31 ottobre a Chioggia l’edizione 2014

Scritto da il 13 ottobre 2014 alle 15:10
veneto spettacoli di mistero 2014

In arrivo la  sesta edizione della rassegna “Veneto: spettacoli di Mistero”, ciclo di manifestazioni alla scoperta delle tradizioni culturali, delle storie, dell’immaginario e delle origini dell’identità veneta.

Circa 250 le iniziative e rappresentazioni programmate dal 18 ottobre al 7 dicembre prossimi in una settantina di località della regione. La rassegna è promossa dalla Regione del Veneto con la collaborazione delle Pro Loco.

La Pro Loco di Chioggia, in particolare, propone tre eventi:

“Chioggia e le streghe”
 31 ottobre ore 21.00

Passeggiata notturna lungo le calli del centro storico accompagnati dalla recitazione di leggende e racconti misteriosi.

In collaborazone con l’associazione culturale La Bricola. Punto di ritrovo: Refugium Peccatorum (giardini del Duomo di Chioggia) ore 20,45. Percorso a piedi – Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria – Durata 1,5 ore circa

“Il Mistero della Valle dei sette morti”
8 novembre ore 15.00

Escursione in motonave lungo la Laguna Sud alla ricerca dei ruderi del casone oggetto della famosa leggenda. Sosta artistico/gastronomica sulle rive della suggestiva Isola di Pellestrina.Punto di ritrovo: Molo Raffaello Navigazione (isola dell’unione) ore 14,45 – Percorso in motonave- Prenotazione obbligatoria – Ticket 15 euro – Durata 3,5 ore circa

“Strigarie e Malie in Clugia”
22 novembre ore 18,00

Rappresentazione di un esempio di procedura inquisitoria contro Maliarde e pretesi guaritori. Tratta dalle carte vescovili degli archivi diocesani di Chioggia.

In collaborazione con la Contrada di Sant’Andrea del Palio della Marciliana di Chioggia

Partecipazione gratuita – No prenotazione- P.zza Granaio – C.so del Popolo – Chioggia (in caso di maltempo c/o Auditorium S. Nicolò – Chioggia)

Info

Per partecipare agli eventi in calendario, dove previsto, mandare una mail a: prenotazioni@prolocochioggia.org indicando l’evento scelto, il numero di posti ed i nominativi dei partecipanti. Verrà inviata successivamente una mail di conferma con i dettagli.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *