- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Veleziana: vittoria di Pendragon Alilaguna con Enrico Zennaro al timone

Una Veleziana durissima e combattuta quella che si è tenuta domenica 19 ottobre a Venezia: 152 le barche in partenza per la settima edizione dell’evento sportivo, caratterizzata dal vento scarsissimo e dai continui cambi al vertice.
La gara si divide in due parti: la corsa dal mare aperto al Lido e poi il passaggio tatticamente decisivo al forte di S. Andrea e la lunga passeggiata attraverso Riva degli Schiavoni per raggiungere il bacino S. Marco.
La vittoria è andata al Pendragon Alilaguna di Fabio Sacco con Enrico Zennaro al timone. Subito dietro Pendragon il piccolo Illyteca di Marino Quaiat timonato da Adriano Condello, vero outsider di giornata e dominatore della categoria 1. Al terzo posto Idrusa Brinmarshop di Paolo Montefusco.
Da VelaVeneta: “Ottimo lo start di Illyteca e Fanatic di Pierluigi Peresson verso la barca comitato, mentre Idrusa, Pendragon, Ancilla Domini Prosecco Doc di Mauro Pelaschier e il Moro di Venezia di Claudio Carraro prediligono il pin. Sono loro a fare la scelta vincente, presentandosi per primi alla bocca di porto del Lido. Superlativa fino al Lido la prova di Margherita di Pietro Burello e dei giovani di Arkanoé di Sergio Caramel, che poi verranno superati da il nuovissimo Adriatica di Piero Paniccia e da un ottimo Boomerang di Nicolò Scarpa.”