Do You Speak Chioggiotto?

Veleziana: vittoria di Pendragon Alilaguna con Enrico Zennaro al timone

Scritto da il 20 ottobre 2014 alle 12:10
veleziana-pendragon-venezia-san-marco-vela-veneta-velaveneta1

Una Veleziana durissima e combattuta quella che si è tenuta domenica 19 ottobre a Venezia: 152 le barche in partenza per la settima edizione dell’evento sportivo, caratterizzata dal vento scarsissimo e dai continui cambi al vertice.

La gara si divide in due parti: la corsa dal mare aperto al Lido e poi il passaggio tatticamente decisivo al forte di S. Andrea e la lunga passeggiata attraverso Riva degli Schiavoni per raggiungere il bacino S. Marco.

La vittoria è andata al Pendragon Alilaguna di Fabio Sacco con Enrico Zennaro al timone. Subito dietro Pendragon il piccolo Illyteca di Marino Quaiat timonato da Adriano Condello, vero outsider di giornata e dominatore della categoria 1. Al terzo posto Idrusa Brinmarshop di Paolo Montefusco.

Da VelaVeneta: “Ottimo lo start di Illyteca e Fanatic di Pierluigi Peresson verso la barca comitato, mentre Idrusa, Pendragon, Ancilla Domini Prosecco Doc di Mauro Pelaschier e il Moro di Venezia di Claudio Carraro prediligono il pin. Sono loro a fare la scelta vincente, presentandosi per primi alla bocca di porto del Lido. Superlativa fino al Lido la prova di Margherita di Pietro Burello e dei giovani di Arkanoé di Sergio Caramel, che poi verranno superati da il nuovissimo Adriatica di Piero Paniccia e da un ottimo Boomerang di Nicolò Scarpa.”

Note
Fonte Vela Veneta

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *