- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Torta Meringata ultra veloce

La meringa: c’è chi la odia e chi la ama. Non so voi, ma io faccio parte della seconda categoria! Questo è un dolce tutt’altro che facile da preparare ma in commercio troviamo molti aiuti: basta assemblare le varie parti ed il gioco e fatto!
Ma allora dove sta la convenienza, direte voi?Beh, ognuno può creare la propria meringata a proprio gusto e anche in base alle proprie esigenze alimentari. Con gelati di soia, panne vegetali e, perché no, anche qualche gusto frutta! Vedrete quanto vi divertirete nella realizzazione; simpatica anche come idea per coinvolgere i bimbi!
Ingredienti
- 1 kg. di gelato alla panna
- 2 dischi di meringa
- 1 confezione di meringhette
- 250 ml. di panna da montare
Ricetta
Montiamo la panna a neve ben ferma e con un coltello tagliamo le meringhe fino ad ottenere delle briciole grossolane. Prepariamo un disco di meringa e sopra disponiamo 3/4 del quantitativo del gelato. Procediamo prima tagliandolo a fette su un tagliere e poi con l’aiuto di una spatola o di un lecca pentola lo ricompattiamo sulla meringa.
Copriamo con il secondo disco di meringa e aggiungiamo sopra la parte restante di gelato. Rivestiamo tutta la torta con la panna montata aiutandoci con una sac-a-poche per creare qualche decoro carino. Guarniamo sopra con le meringhe sbriciolate. Conserviamo nel freezer ma la teniamo a temperatura ambiente circa 15 min. prima di servirla. Buon appetito!