Do You Speak Chioggiotto?

Sst, votata la scissione in due società

Scritto da il 23 ottobre 2014 alle 15:10
chioggia foto chioggiatv

Durante il consiglio comunale tenutosi a Chioggia lo scorso 22 ottobre è stata formalizzata la scissione di Sst in “Sst” e “Sst2”.

Come ha spiegato l’assessore Maurizio Salvagno al Gazzettino, in Sst il Comune ha ora il 70%  delle azioni e Veritas il 30%, mentre in Sst2 Veritas detiene la parte maggiore, il 70%.

La gestione dei parcheggi e del mercato ittico resterà sotto Sst mentre Sst2 gestirà luce e gas.

A inizio dicembre durante un altro consiglio comunale ci sarà la fine della riorganizzazione della società con Sst che diventerà al 100% comunale e Sst2 verrà assorbita completamente da Veritas.

Salvagno sottolinea come il Comune abbia fatto “una manovra eccellente dal punto di vista finanziario” (quasi 5 milioni di euro dal 2012), anche grazie alla vendita di un immobile che non serviva e “incamerando soldi preziosi in questo momento in cui le entrate statali sono ai minimi storici”. Con il passaggio infatti Veritas acquisisce anche l’immobile in via Venturini utilizzato ora come sede dell’azienda, con un risparmio per il Comune di quasi 700mila euro di mutuo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *