Do You Speak Chioggiotto?

Silvia Zennaro campionessa Tricolore 2014

Scritto da il 13 ottobre 2014 alle 10:10
10671242_859039387463204_46977655186643583_n

Silvia Zennaro campionessa Tricolore 2014 a CICO Riva del Garda.

Domenica 12 ottobre si è tenuta l’ultima giornata di regate a Riva del Garda per le classi Laser Standard e Radial, due prove con un’ora d’intensità media a conclusione dei Campionati Italiani Classi Olimpiche.

I campioni italiani sono Silvia Zennaro della Compagnia della Vela di Venezia tra i Radial e Francesco Marrai delle Fiamme Gialle tra i Laser Standard.

Nella classe Radial, la vincitrice overall è risultata la lituana Gintare Scheidt del CV Torbole ma, con una vittoria nella prima prova del 12 ottobre e un ottavo posto, Silvia Zennaro della Compagnia della Vela di Venezia si è aggiudicata il suo secondo titolo italiano consecutivo (dopo 5 titoli nazionali nella classe Europa). Tutta la classifica su Vela Veneta.

Ancora soddisfazione per lo sport clodiense.  L’Assessore allo Sport Girotto Narciso dichiara: ” Ancora una volta Silvia non si smentisce e non delude i suoi tifosi, da atleta seria quale è ogni volta che sale in barca vuole il massimo e i risultati si vedono. La città tutta è fiera di questa atleta che rappresenta al meglio la grande tradizione velica della nostra città. Dobbiamo sostenerla e aiutarla per arrivare a Rio 2016.”

Silvia racconta le sue impressioni: “Il Campionato si è svolto a Riva del Garda. Le regate sono iniziate il nove, con un primo giorno un po’ deludente, forse dovuto ai venti giorni di riposo post mondiale. Il secondo giorno mi sono svegliata con il piede giusto ed ho subito vinto la prova. Quindi ho dovuto soltanto mantenere la posizione rispetto alle altre italiane. L’ultimo giorno avevo come obbiettivo vincere la regata e forse potevo riuscirci, perché oltre ad avere vinto la prima prova del giorno stavo vincendo la seconda quando il vento è calato del tutto ed è entrato un vento da dietro e da destra che mi ha fatta finire ottava, subito davanti alla lituana- argento a Pechino 2008- che non mi ha permesso di superarla nella classifica generale. Nonostante tutto il titolo italiano è stato conquistato, bissando il successo dello scorso anno. Sono molto contenta per aver concluso al meglio questa stagione soddisfacente. Inoltre questa mattina mi è arrivata una mail che mi invitata alla ISAF Sailing World Cup Grand Final che si svolgerà ad Abu Dhabi dal 27/30 Novembre, ovvero la finale di coppa del mondo riservata alle Top 20, selezionate dalla ranking list mondiale.”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *