Do You Speak Chioggiotto?

Rinvenuto un vecchio ordigno in mare

Scritto da il 3 ottobre 2014 alle 15:10
peschereccio

Un peschereccio impegnato nella pesca a strascico ha segnalato il ritrovamento in mare di una bomba, probabilmente un proiettile di artiglieria, al largo di Cortellazzo: è stato scoperto a circa 4,5 miglia dalla costa e a venti metri di profondità.

La bomba è rimasta infatti impigliata nelle reti e i pescatori, dopo essersela trovata tra le mani, l’hanno ributtata in acqua e, una volta rientrati nel porto di Chioggia, hanno segnalato il fatto alle autorità.

Nel raggio di cinquecento metri intorno al punto del ritrovamento, vige ora un’ordinanza che vieta la navigazione, la pesca ed ogni altra attività, in attesa di mettere definitivamente in sicurezza la zona.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *