Do You Speak Chioggiotto?

Pulizia delle barene al Forte San Felice: domenica 26 ottobre

Scritto da il 21 ottobre 2014 alle 11:10
massimo barca tradizioanle sacchi barena

Amico Giardiniere e Comitato Forte San Felice per i luoghi del cuore FAI. Domenica 26 ottobre, dalle 9 alle 12, i volontari di Amico Giardiniere e tutti gli amici della laguna tornano a pulire le barene e i dintorni di Forte San Felice a Chioggia Marina insieme con tutte le forze che chiedono la riqualificazione dell’area. Primo fra tutti il Comitato Forte S. Felice che promuove la candidatura come luogo del cuore del FAI.

Domenica mattina sarà possibile firmare per il Forte (al momento siamo al 10° posto nella classifica nazionale e primi nel Veneto) e godere ancora di una visita guidata sul sito del forte.

Sarà FAIFORTESANFELICEBIS, passeggiata-escursione guidata dalla Batteria Sottomarina (Mosella) lungo i Murazzi fino al Forte San Felice (esterno), in due turni alle ore 9.30 e alle ore 11.00, con ritrovo al Mosella (non serve prenotazione).

Si fa strada sempre con maggiore forza nell’intera comunità l’importanza del forte. Per Amico Giardiniere il manufatto è importante almeno quanto le barene che custodisce e il polmone verde che lo circonda. Restano sul tappeto la futura destinazione di questi spazi e la gestione della diga foranea, ora che il Magistrato alle Acque è stato dissolto.

Amico Giardiniere: “L’iniziativa della pulizia è aperta a tutti e se avete a disposizione barche con poco pescaggio sarebbero preziose per raggiungere le barene. Guanti, sacchi e smaltimento verranno forniti da Veritas, ai volontari la responsabilità di munirsi di scarpe resistenti al bagnato o stivali.”

Per informazioni o adesioni all’iniziativa della pulizia contattare:  Francisco 328 7021253, Gisella 335 8201758.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *