Do You Speak Chioggiotto?

Primigi store presenta le nuove collezioni autunno-inverno

Scritto da il 6 ottobre 2014 alle 22:10
primigi chioggia abbigliamento calzature (1)

Da Primigi vesti i bimbi dagli zero anni in su con novità che arrivano in continuazione nel nuovo store di Viale Umbria a Sottomarina. Iniziamo dai più piccini, ovvero dalla linea “Primigino” che veste dalla nascita ai 12 mesi. Sono capi studiati per le esigenze primarie del neonato e realizzati in materiale naturale, anallergico e adatto alle pelli sensibili dei bimbi. Ad affiancare i capi base realizzati in jersey e ciniglia – unisex e passepartout – spiccano una serie di capi grintosi e alla moda. Per la bimba tutine ricamate, felpine in velluto e abitini a stampe ed in pied de poule nei toni del bordeaux, rosa e grigio; per il bimbo invece, innumerevoli tutine, pantaloni e felpe imbottite nelle nuances del beige, del verde e del bianco.

Alcuni completini primi mesi e alcune collezioni baby 

  

   

Siamo in ottobre e le scuole sono iniziate da poco, c’è bisogno di fare la scorta di capi pratici, comodi per la scuola e il tempo libero  quindi vi presentiamo la linea “Back to school”. Per il maschietto, capi dal gusto urban arricchiti da dettagli ricercati; tante felpe sportive, t-shirt e jeans dall’animo casual ispirati alla street art. Le nuances sono rivisitate: dal classico nero e marrone fino a colori vibranti, declinati nei toni del blu e del lime per donare un tocco di vivacità. Per la femminuccia, invece, capi dai colori intensi e dalle fantasie pop per un attacco di stagione facile e trendy. Gonnelline in morbido tessuto, t-shirt sportive ma dal taglio glam, felpe leggere e morbidi jersey stampati.

Sotto alcuni outfit proposti da Primigi con tema animalier 

   

Per i bambini più grandi le collezioni si differenziano ancora di più: la collezione “Every day” , “Fashion city” , “Elegant time” linee che vanno incontro anche alle esigenze delle bambine che vorrebbero vestire come la mamma!

COLLEZIONE EVERY DAY

Confort e stile all’avanguardia per il look “tutti i giorni” Primigi, con capi facili da portare pur essendo sempre alla moda. Per il maschietto è ispirata allo stile vintage universitario. A fare da sfondo alla collezione è il college americano, con una cartella colori che vede la sostituzione del rosso acceso con il bordeaux , un avio grigiato e dai toni del latte e del grigio melange. Per le bimbe molte fantasie diverse: molto stylish, a scritte college mixate con pattern stellati. La cartella colori è piena e satura, con latte e grigio melange tagliati da un rosso leggermente aranciato, un rosa/fucsia, un viola chiaro e blu. Abiti di felpa, pantaloni stampati con micro fantasie o jeggings da abbinare a maxi t-shirts, sono i capi di riferimento di questo tema.

   

COLLEZIONE  BACK TO SCHOOL

Per il maschietto, capi dal gusto urban arricchiti da dettagli ricercati; tante felpe sportive, t-shirt e jeans dall’animo casual ispirati alla street art. Le nuances sono rivisitate: dal classico nero e marrone fino a colori vibranti, declinati nei toni del blu e del lime per donare un tocco di vivacità. Per la femminuccia, invece, capi dai colori intensi e dalle fantasie pop per un attacco di stagione facile e trendy. Gonnelline in morbido tessuto, t-shirt sportive ma dal taglio glam, felpe leggere e morbidi jersey stampati compongono un pacchetto coloratissimo e divertente per entrare nella stagione invernale con allegria e tanta musica.

   

COLLEZIONE FASHION CITY

Outfit eleganti, romantici e alla moda, sono invece caratteristici della linea Fashion City.

Abiti impreziositi da fiocchi, interventi lurex, stampe animalier e grafiche decisamente impattanti, rendono questo tema perfetto per un guardaroba di classe e sofistica ironia: vaporosi tulle e rouches, minigonne e shorts imbottiti, si declinano in delicate tonalità pastello, jersey jacquard ma non solo. Nero, argento e bianco, si uniscono alla gamma colori che rendono la linea Fashion City, la più ricercata della collezione. Per il maschietto, look di ispirazione Usa anni 40 dal sapore vagamente retrò, per raccontare storie ambientate nella New York del secolo scorso. Pantaloni tinto filo, camicie a righe barrè, felpe lavorate al rovescio o con effetto moiré, si declinano in delicate e nuove sfumature di grigio e giallo ocra, regalando un vero e proprio effetto spruzzato. Stampe fotografiche e dettagli applicati, infine, rendono la linea ancora più ricca.

Alcuni capi della collezione con un tocco animalier 

   

   

ELEGANT TIME

La linea Elegant Time è stata realizzata pensando ad un look scanzonato ma allo stesso tempo curato in ogni dettaglio. Per la bambina la scelta è come sempre vastissima: abiti, t-shirt, pantaloni e minigonne glamour, si arricchiscono di dettagli floreali e applicazioni in pizzo a contrasto. Morbidi tessuti a maglia e luccicanti bouclé si declinano nelle tonalità naturali e classiche del grigio e del nero affiancate, infine, da capi ed interventi di un intenso e solare color giallo. La scelta per il maschietto, è altrettanto ricca. Pantaloni con impunture sartoriali, polo dai materiali disparati, felpe stampate con coste in tricot, solo alcuni dei capi realizzati. Il tema elegante viene questa stagione raccontato nei toni del carta da zucchero tagliato da blu e tocchi di beige.

Sotto alcune calzature Primigi, in negozio trovate anche quelle che si illuminano ! 

   

Le calzature? Nessun problema!

Da Primigi trovi una vasta gamma di calzature per tutti i gusti. Calzature traspiranti, leggere, comode e studiate per gestire i primi passi del bambino. Primigi presenta : le immancabili sneakers, eleganti ballerine, comodi stivaletti, polacchini ed anfibi dalle linee rigorosamente semplici e pulite, dal primo passo per arrivare fino alla fascia junior. Differenti stili s’intrecciano regalando alla collezione, il giusto mix che la rende un vero e proprio passepartout per ogni occasione: dal fashion-glam, al punk-rock fino all’intramontabile eleganza bon ton, ideale per far rivivere a tutti i bambini una vera e propria favola.

PRIMIGI e IGI & CO, viale Umbria a Sottomarina

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .