Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 21/10 al 23/10/2014 per Chioggia

Scritto da il 20 ottobre 2014 alle 22:10
meteo

.:: Situazione ::.
I resti dell’uragano Gonzalo, dopo aver costeggiato tutta la fascia est di USA e Canada SudOrientale, si apprestano a confluire un un nucleo di bassa pressione che si trova all’altezza dell’Islanda e, dirigendosi verso SudEst, ad attraversare isole britanniche, Benelux, Germania, Austria, Italia e penisola balcanica. Di uragano ormai non gli resta nulla se non il nome: infatti Gonzalo è diventato un “normale” nucleo di bassa pressione (e nemmeno tanto bassa: solo 990hPa) e carico di aria fredda (non più aria calda tropicale).
Nel suo percorso europeo impatterà contro il muro alpino frontalmente: questa condizione, per il Nord Italia, è foriera di tempo molto secco e ventilato, con scarse precipitazioni.

.:: Previsione ::.
Martedi 21 ottobre cielo inizialmente nebbioso, in diradamento. A partire dalla seconda parte della giornata aumento della ventizione dai quadranti occidentali con raffiche sempre più forti. In nottata tendenza a ruotare da Nord. Umidità in nettissimo calo soprattutto nelle ultime ore della giornata. Temperature: senza variazioni di rilievo.

Mercoledi 22 ottobre cielo sereno, umidità ridottissima e ventilazione piuttosto sostenuta dai quadranti occidentali. Temperature in deciso calo, soprattutto in serata.

Giovedi 23 ottobre ancora giornata serena con umidità molto bassa, anche se in leggero aumento. Ventilazione sostenuta da Nord ma in calo. Temperature in calo ma FINALMENTE nella media del periodo!!!

.:: Tendenza ::.
Anche venerdi 24 giornata serena ma aumento della nuvolosità, della temperatura e dell’umidità. Per il fine settimana ci aggiorneremo.

  Matt. 21/10 22/10 23/10  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=526

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *