Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 13/10 al 15/10/2014 per Chioggia

Scritto da il 12 ottobre 2014 alle 23:10
meteo

.:: Situazione ::.
Dopo il caldo di questi giorni (ricordo che ad oggi, ottobre è più caldo di 4°C rispetto alla media), un fronte perturbato fresco di origine atlantica attraverserà il Nord Italia da ovest a est apportando, in alcune zone, quantitativi di pioggia davvero elevati. Nel nostro caso non avremo grosse quantità di pioggia ma basta una variazione di poche decine di km nela previsione dei modelli che ci si trova nel mezzo del grosso delle precipitazioni. Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, non si avrà un calo termico.

.:: Previsione ::.
Lunedi 13 ottobre inizialmente foschie anche dense, seguite da un breve rasserenamento che lascerà il posto ad una nuvolosità sempre più compatta. Precipitazioni a partire dalla seconda parte della giornata, con il picco di intensità previsto per la serata. Venti: da scarsi di direzione variabile fino a moderatamente forti da SudEst prima del passaggio del fronte precipitativo e quindi da NordEst. Temperature stazionarie.

Martedi 14 ottobre ancora foschie nelle prime ore, poi cielo nuvoloso alternato a qualche schiarita. In tarda serata aumento della nuvolosità. Precipitazioni in tarda serata. Venti deboli da ovest, in rotazione da est nel pomeriggio. Temperature senza apprezzabili variazioni.

Mercoledi 15 ottobre cielo coperto con scarse probabilità di precipitazioni, venti deboli/moderati dai quadranti orientali, temperature in leggero calo.

.:: Tendenza ::.
Situazione abbastanza complessa, da definire.

  Matt. 13/10 14/10 15/10  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=524

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *