Do You Speak Chioggiotto?

Pesca: Cogevo dispone stop a a vongolare in Veneto

Scritto da il 4 ottobre 2014 alle 15:10
Vongole veraci- caparossoli

Prosegue lo stop delle vongolare in Veneto. Questo è quanto stato deciso a Mestre durante l’assemblea generale dei soci dei consorzi di gestione veneti, Cogevo Chioggia e Cogevo venezia.

Alla riunione hanno partecipato i responsabili scientifici dell’istituto di ricerca locale Agriteco e della Direzione Marittima della Capitaneria di Porto di Venezia, le cui relazioni hanno convinto le due associazioni della necessità di proseguire lo stop dell’attività di pesca delle vongole di mare per non compromettere le prossime stagioni di pesca.

“In momenti come questi è sempre difficile decidere in tal senso. Sospendere l’unica fonte di reddito per le famiglie aggrava di responsabilità il ruolo dei consorzi, ma stante la situazione presente in mare, nostro malgrado, è stata una decisione necessaria” ha detto il presidente del Cogevo di Chioggia, Boscolo Michele Marchi.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *