Do You Speak Chioggiotto?

“Ottobre Blu”, annullata la cerimonia di apertura per danni causati dal maltempo

Scritto da il 14 ottobre 2014 alle 13:10
Ottobre Blu 2013 logo

“Ottobre Blu”, è stata annullata la cerimonia di apertura della manifestazione dedicata alla realtà marinaresca per danni causati dal maltempo che ha colpito ieri l’Isola dei Saloni a Chioggia.

Nella giornata del 13 ottobre temporali hanno interessato via via tutte le regioni del Nord da Ovest verso Est.

Come precisato da Meteo Chioggia, a Chioggia il fronte è stato preceduto da un richiamo di scirocco che ha fatto salire la temperature fin oltre i 22°C con un’umidità mediamente del 90%, tutto carburante per violenti temporali. Verso le 19.30 è arrivato il fronte freddo con raffiche di vento misurate fino a 78,9km/h (in condizioni non ottimali) ma che in certe zone come l’isola Saloni, apertamente esposta in quanto il vento proveniva da Ovest, sono state ben superiori ai 100km/h provocando numerosi danni. Non si è trattato di una tromba d’aria, ma la pioggia è caduta con intensità da nubifragio violento; durando solo pochi minuti, è stata quantitativamente contenuta in soli 22mm.

Il maltempo ha purtroppo causati numerosi danni- tra cui vetrate in frantumi- alla palazzina passeggeri nella quale era prevista per il 14 ottobre la cerimonia di apertura della kermesse “Ottobe Blu”, rinviata ora a data da destinarsi.

È intanto giunta in città la nave “Espero” della Marina Militare. Sarà possibile visitarla presso l’Isola dei Saloni fino a domenica 19 ottobre (orari 10-12 e 15-18).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *