Do You Speak Chioggiotto?

Maxiyacht da 250 milioni di dollari in transito a Chioggia

Scritto da il 25 ottobre 2014 alle 15:10
Nave - Maxiyacht

Ha fatto sosta in questi giorni presso le banchine della marittima di Isola Saloni un maxiyacht, ancora in costruzione. Parte della lavorazione di questa nave di lusso è stata realizzata dai cantieri Visentini su commissione del cantiere genovese T.Mariotti, controllato dalla holding Genova Industrie Navali.

Si tratta di una nuova nave passeggeri extralusso, si dice del valore di circa 250 milioni di dollari. Lunga 200 metri, potrà ospitare 300 passeggeri e potrebbe essere utilizzata sia come nave da crociera che come maxiyacht privato.

Il cantiere genovese, guidato da Marco Bisagno, vanta una grande esperienza nella costruzione di navi passeggeri extralusso di medie e piccole dimensioni che hanno rappresentato storicamente il core business dell’azienda. La consegna sarebbe fissata per metà 2015. Il committente sembra abbia interessi riconducibili all’Oman.

Note
Foto: Alessandro Pavanati

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *