Do You Speak Chioggiotto?

Maltempo: annullato Ottobre Blu, confermate le visite alla fregata Espero e le regate

Scritto da il 16 ottobre 2014 alle 12:10
ottobre blu-danni 3

Le raffiche di vento oltre i 100 km orari del 13 ottobre scorso, oltre ai danni in strutture e residenze private, hanno messo ko anche la manifestazione “Ottobre Blu”.

Il comunicato stampa di A.S.Po, l’Azienda Speciale per il Porto di Chioggia della Camera di Commercio di Venezia, annuncia con profondo rammarico l’annullamento definitivo della sesta edizione della manifestazione. Il vento ha investito con inaudita violenza la palazzina passeggeri di Isola Saloni, sede della manifestazione, provocando danni per decine di migliaia di euro e rendendo impossibile il ripristino in tempi brevi dei locali e della loro piena agibilità.

Una delle attrazioni di Ottobre Blu, tuttavia, rimane a disposizione del pubblico: la Fregata Classe Maestrale “Espero”, l’unità navale della Marina Militare ormeggiata in banchina da lunedì e che fino a domenica 19 ottobre sarà aperta alle visite a bordo (senza prenotazione), con i seguenti orari: 10-12 e 15-18, compresa domenica, giornata nella quale, alle 10, sarà celebrata anche una messa a bordo. Al riguardo, A.S.Po. ringrazia di cuore il comandante della “Espero”, Capitano di Fregata Salvatore Damiano, e tutto il suo equipaggio che hanno dato e stanno tuttora dando un apporto prezioso per il ripristino delle strutture della palazzina.

Confermate anche le regate veliche organizzate da CNC con la collaborazione di Portodimare che continueranno con il programma stabilito.

Sabato quindi ci saranno le regate dei circoli e la regata “Osalmesira” e domenica la regata “Nemo presente” tra le varie tavole dei Fratelli della Costa; domenica anche il Trofeo Pugno, prova di Campionato Zonale per i giovani della Classe Optimist e il Trofeo Malieni, regata lagunare per la Classe Dinghy e poi, nel pomeriggio, tradizionale giro della Perognola, regata “Ottobre Blu” ma anche regata di chiusura dell’open per i soci del Circolo Nautico Chioggia tra i quali verrà anche premiato il primo overall con il Trofeo Boton, alla memoria di Alberto Bacci.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *