Do You Speak Chioggiotto?

IX Premio Internazionale Arte Laguna: per gli artisti l’iscrizione entro il 6 novembre

Scritto da il 21 ottobre 2014 alle 15:10
arsenale_mostra_finalisti

9° Premio Internazionale Arte Laguna,  il 6 novembre scadono le iscrizioni al concorso per artisti patrocinato finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea. Il Premio ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, è patrocinato tra gli altri dal Ministero degli Esteri, Regione del Veneto, Università Cà Foscari di Venezia, IUAV, Istituto Europeo di Design.

Pittura, scultura, arte fotografica, video arte e performance, arte virtuale e digitale, arte ambientale: il Premio Internazionale Arte Laguna è un concorso che offre agli artisti l’opportunità di entrare a far parte del panorama artistico contemporaneo partecipando alle selezioni per una mostra internazionale che si svolgerà all’Arsenale di Venezia a Marzo 2015.

Sarà inoltre possibile vincere numerosi premi grazie alla collaborazione con aziende e fondazioni che sostengono l’iniziativa. In particolare ci saranno  premi in denaro da 7 mila euro ciascuno per il vincitore di ciascuna categoria.

Altri premi:

Business for Art – i partecipanti a questa sezione si sono iscritti con almeno due opere entro il 15 ottobre scorso. Saranno selezionati tre artisti per collaborare con tre eccellenze del Made in Italy nei settori del moda, vino e design: Pas de Rouge, 10 mila euro, progetto per il settore della calzatura; La Tordera, 5 mila euro, per la presentazione di un’opera per la creazione di un’etichetta artistica; Riva 1920, per la realizzazione di un oggetto di design in legno.

Artist in Residence – Serigrafia Artistica Fallani Venezia, Fonderia artistica Battaglia Milano, Scuola del Vetro Abate Zanetti Venezia, Art Stays Slovenia, Basu Foundation Calcutta India.

Artist in Gallery – Ogni galleria selezionerà un artista per una personale comprensiva di allestimento, opening, spese di trasporto, catalogo dedicato edito da ODE: Galleria Charlot, Francia; Galleria Fernando Santos, Portogallo; Galleria Isabelle Lesmeister, Germania; Exhibit320, India.

Premio Speciale Open – Selezione di un’opera di scultura per l’esposizione internazionale e installazione all’aperto a Venezia.

La giuria internazionale, presieduta da Igor Zanti, è composta da direttori di musei e fondazioni, e da critici e curatori d’arte provenienti dall’Italia e dall’estero, che selezioneranno 120 artisti finalisti per la mostra all’arsenale di Venezia.

Info

Le modalità di iscrizione e il bando di concorso completo sono disponibili su www.premioartelaguna.it. Per ulteriori informazioni scrivere a info@premioartelaguna.it.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *